L’Associazione Angeli nel Cuore, in occasione di Natale Insieme 2015 – manifestazione a cura dell’Amministrazione comunale – propone l’eventoLa Solidarietà del Natale 2015 con il seguente programma:
Da lunedì 26 ottobre al 09 dicembre – Raccolta di giocattoli, peluche, libri ecc. usati e donati dai bambini e ragazzi presso le scuole Medie ed Elementari per donare ai bambini e ragazzi meno fortunati.
Da lunedì 26 novembre al 05 gennaio – Allestimento in sede dell’Albero della Solidarietà, in cui si può appendere una frase di solidarietà e che servirà anche per la raccolta di beni di prima necessità e offerte che saranno destinate all’aiuto e al sostegno delle persone e famiglie disagiate e alla realizzazione della Mensa di solidarietà e alla raccolta di caramelle e giocattoli che saranno distribuiti ai bambini del paese.
Da venerdì 27 novembre al 04 gennaio – Allestimento in sede del “Banco di Solidarietà” con oggetti artigianali realizzati dai soci e socie dell’ Associazione.
Da venerdì 27 novembre al 04 gennaio – Acquisto e donazione di beni di prima necessità per le persone e famiglie disagiate e di panettoni per anziani e ammalati.
Sabato 12 dicembre – Partecipazione alla giornata del Volontario.
Da lunedì 14 dicembre al 05 gennaio -Babbo Natale e poi la Befana saranno presenti in sede e accoglieranno, con caramelle e giocattoli, i bambini che sono invitati a portare le loro letterine contenenti un pensiero di Solidarietà di Natale. La letterina ritenuta più significativa dal Settore Ragazzi verrà premiata.
Da martedì 16 al 23 dicembre – I Babbo Natale dell’Associazione gireranno per le vie del paese, presso le società sportive e nelle case per donare giocattoli ai bambini.
Sabato 19 e domenica 20 dicembre, ore 9,30 – 18,00 – “L’Hobby del riscatto”, esposizione e vendita di oggetti artigianali realizzati dai carcerati di “Is Arenas” e di oggetti proposti dall’Associazione.
Dal 20 dicembre al 04 gennaio – I Ragazzi e i Bambini dell’Associazione si recheranno a casa degli anziani e degli ammalati per proporre loro canti, poesie e interviste sul passato.
28 dicembre – Fiera del Dono, del Baratto e del Riuso in collaborazione con l’Associazione Culturale Comitato Permanente Sant’Antonio.
Fine Dicembre – Mensa di Solidarietà presso la Comunità alloggio Sac. Lampis per le persone bisognose, sole e anziane.
05 gennaio – In collaborazione con Is Carradoris, Raduno delle Befane che gireranno per le vie del paese e nelle case e consegneranno dolci e doni ai bambini, anziani e ammalati. Tra le Befane partecipanti verrà eletta “La Befana di solidarietà 2015”.

Associazione Angeli nel Cuore – Arbus
Sito web: angelinelcuorearbus.it