Pane, olio e prodotti tipici in frantoio | 28 e 30 Ottobre 2016
Il Comune di Arbus in collaborazione con le agenzie regionali Laore e Agris organizza la prima edizione di Pane, olio e prodotti tipici in frantoio nella zona artigianale PIP di Arbus, venerdì 28 e domenica 30 ottobre, per valorizzare la tradizione dell’olivicoltura nel territorio arburese.
Venerdì a partire dalle ore 09.30 sono previste le visite al frantoio da parte delle scolaresche. Alle ore 16 si terrà il convegno sull’olivicoltura nel frantoio oleario Caddeo e nell’ambito del programma, ci sarà anche una degustazione guidata degli oli.
Domenica a partire dalle ore 15.30 ci sarà l’apertura degli stand espositivi di prodotti artigianali ed agroalimentari locali. Alle ore 16 si svolgerà il laboratorio di agricosmesi ” Coltiviamo la bellezza “, a base di olio d’oliva e altri prodotti naturali.
Si terrà anche il laboratorio ” L’arte dell’intreccio “, con la realizzazione di cestini artigianali di olivastro e altri materiali naturali.
Dalle 18.30 inizieranno le degustazioni di bruschette all’olio d’oliva, di olive alle erbe locali e altri prodotti tipici. La serata sarà allietata dal meraviglioso suono delle launeddas.