Montevecchio – Giornata Nazionale delle Miniere | 26-27 Maggio 2018
ISPRA, AIPAI, ANIM, ASSOMINERARIA e G&T, con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi e dei Servizi Geologici Nazionale Europei (EuroGeoSurveys), promuovono anche quest’anno, il 26 e 27maggio, la Giornata Nazionale delle Miniere con un ricco programma sul territorio nazionale, per favorire la fruizione del patrimonio minerario e geologico.
La Miniera di Montevecchio, come ormai tradizione, aderisce anche quest’anno alla giornata con alcune attività programmate appositamente per l’occasione grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Minatori “Sa Mena” di Guspini, della Cooperativa Lugori – che gestisce il sito comunale – e della Unipol SAI che nella stessa giornata ha organizzato presso la miniera di Montevecchio l’evento “una vetrina in miniera”.
La Giornata Nazionale delle Miniere, promossa per diffondere il valore e il significato culturale del turismo geologico, è giunta alla decima edizione, registrando un crescente interesse sull’intero territorio Nazionale.
L’evento è organizzato da REMI ISPRA-SNPA, ANIM, ASSOMINERARIA e G&T con il Patrocinio di Consiglio Nazionale dei Geologi, EuroGeoSurveys e la Fondazione FS Italiane.