2^ Slalom di Arbus tra Dune e Miniere | 08-09 Aprile 2017

È stato annunciato dagli organizzatori che il 2^ Slalom di Arbus tra Dune e Miniere si svolgerà l’8-9 aprile 2017.

Una notizia che gli appassionati di motori attendevano da tempo.

Lo slalom di Arbus si svolgerà come l’anno scorso lungo la strada che da pozzo Turbina, passando per il cantiere Harold con il Pozzo Gal e attraverso il centro abitato di Ingurtosu conduce verso il villaggio operaio, oramai quasi del tutto diroccato, di Pitzinurri e la soprastante pineta di Ingurtosu, a monte degli impianti della vecchia miniera.

2^ Slalom di Arbus tra Dune e Miniere

2^ Slalom di Arbus tra Dune e Miniere

Anche quest’anno sono attesi migliaia di appassionati da tutta l’isola per un evento che punta a mettere in risalto le peculiarità del territorio arburese e in particolare le miniere di Ingurtosu e Montevecchio e le lunghissime spiagge della Costa Verde con le dune dorate di Piscinas e Scivu.

Un’area che nei suoi paesaggi mostra gli evidenti segni del passato minerario, dai pozzi alle laverie, dalle dighe ai piccoli villaggi operai: un maestoso scenario di archeologia industriale che rende tangibile il duro lavoro di quanti hanno faticato nel ventre fecondo di queste terre.

Il programma prevede:
sabato 8 aprile, ad Arbus, dalle ore 15, verifiche sportive (Via della Pineta, fronte Anfiteatro);
domenica 9 aprile, sulle strade che attraversano Ingurtosu, dalle ore 9, inizio manifestazione automobilistica.

Lo Slalom di Arbus è organizzato dall’Aci Cagliari per lo Sport in collaborazione con l’Arbus Pro Motors e il Comune di Arbus.

Gli organizzatori sono alla ricerca di eventuali sponsor ufficiali.
Se interessati inviare e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: slalomarbus@gmail.com

Sito ufficiale dell’evento: slalomarbus.flazio.com

___

Questo articolo sarà aggiornato costantemente fino alle date fissate per l’evento. Intanto vi invitiamo a segnarvi le date dell’8 e 9 aprile 2017 per poter essere presenti all’evento.