Valeria Pecora, Le Cose Migliori, Lettere Animate, 2015

Mercoledì 20 aprile 2016 Valeria Pecora, l’autrice di Le Cose Migliori sarà ospite della trasmissione pomeridiana “Siamo Noi”, dalle 15,20 in diretta televisiva dagli studi di Tv2000.

Valeria Pecora su Tv2000 > Potremmo seguirla in TV sul canale 28 del digitale terrestre, sul canale 140 di Sky o direttamente su questa pagina.

(…)

Live Tv2000

Valeria Pecora su Tv2000 > L’intervista su Tv2000: “Malata di Parkinson, mia madre è diventata per me una figlia”
(aggiornamento del 20 aprile 2016)

Le Cose Migliori di Valeria Pecora – Lettere Animate, 2015

Valeria Pecora, Le Cose Migliori, Lettere Animate, 2015Una vita apparentemente tranquilla, serena, all’interno di una famiglia del ceto medio viene spazzata via dalla tragedia della malattia. La madre di Irene si ammala di Parkinson e questo evento cambierà il corso di tutte le loro esistenze, la sua e quella di tutta la sua famiglia. Il punto di rottura viene segnato dalla finale dei mondiali di calcio. 8 luglio del 1990 e un’afosa giornata estiva segnerà per sempre la sorte della protagonista. Nelle ore che precedono la partita più seguita al mondo che Irene abbandonerà per sempre i panni dell’infanzia per vestire quelli dell’età adulta. La piccola cade, inciampa in un masso grezzo di cemento lasciato per dimenticanza sull’asfalto: un guidatore distratto che corre troppo, sua madre che viene sequestrata dalla prima avvisaglia della malattia……

Valeria Pecora, nata il 06.04.1982 a Cagliari, abita ad Arbus, un piccolo paese nel Medio Campidano in Sardegna. Lavora come guida turistica in lingua inglese, francese e spagnola presso un Tour Operator di Cagliari. Ama leggere e scrivere. “Le cose migliori” (Lettere Animate, 2015) è il suo romanzo d’esordio.

> La presentazione dell’autrice del suo romanzo d’esordio “Le Cose Migliori”