Rassegna Cinema Natale Insieme 2016

Nell’Aula Consiliare del Comune di Arbus, in occasione della rassegna del Natale Insieme 2016, saranno proiettati due film:

  • 03 gennaio 2017: La mafia uccide solo d’estate
    La mafia uccide solo d’estate è un film del 2013 diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, più noto come Pif, e scritto da lui con Michele Astori e Marco Martani.
    È una commedia drammatica che attraverso i ricordi d’infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell’attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni settanta fino agli anni novanta. Wikipedia
  • 14 gennaio 2017: Fuocoammare
    Fuocoammare è un documentario del 2016 diretto da Gianfranco Rosi, premiato nello stesso anno con l’Orso d’oro per il miglior film al Festival di Berlino, che ha per oggetto l’isola di Lampedusa e gli sbarchi di migranti che la interessano. Wikipedia
Rassegna Cinema Natale Insieme 2016

La Rassegna cinematografica è organizzata con la collaborazione del Circolo ANSPI Arbus ed è patrocinata dal Comune di Arbus.

L’evento rientra nell’ambito delle manifestazioni del Natale Insieme 2016, organizzato da associazioni del paese con il patrocinio del Comune di Arbus.