, , , , ,

Carnevale Arburese 2018

Carnevale Arburese 2018

Il Carnevale Arburese, dopo la positiva esperienza del 2017, si ripropone come un importante evento per il territorio e per la comunità.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Arbus (Assessorato alla Cultura), la Pro Loco Arbus, il Moulinus Group, il Laser Group e gli Oratori Anspi Arbus, si terranno due sfilate di carri allegorici e gruppi in maschera per le date di sabato 10 febbraio e martedì 13 febbraio.

Carnevale Arburese 2018

Per la giornata del 10 febbraio, è prevista la partecipazione di carri allegorici di tutto il territorio e gruppi in maschera, rendendo la data come la più importante del cartellone: la sfilata avrà inizio in via Is Strigas (ss. 126 ingresso da Fluminimaggiore) per concludersi all’Anfiteatro Comunale dopo aver attraversato per tutta la serata le vie Libertà e Repubblica. Per la giornata del 13 febbraio, saranno i gruppi arburesi ad animare le strade e le piazze del paese, con percorso inverso che partirà dall’Anfiteatro Comunale e si concluderà in Piazza Cavalleria.

A contorno delle due giornate più importanti, tanti appuntamenti dedicati al Carnevale organizzati dalle Associazioni e dagli Oratori.

PROGRAMMA DEL CARNEVALE ARBURESE 2018

Sfilate

> Sabato 10 Febbraio, ore 17.00
Partenza da Via Is Strigas / SS 126
Carri allegorici e gruppi in maschera del territorio

> Martedì 13 Febbraio, ore 17.00
Partenza dall’Anfiteatro comunale
Carri allegorici e gruppi in maschera di Arbus

Altri appuntamenti

> Giovedì Grasso 8 Febbraio
Oratorio San Giuseppe
CarnevaliAmo in Oratorio

> Domenica 11 Febbraio
Oratorio San Giovanni Bosco
Oratoriamo in Maschera

> Lunedì 12 Febbraio
Oratorio San Giovanni Bosco
CarnevaliAmo in Oratorio

Carnevalando in Solidarietà
presso Angeli nel Cuore

– Raccolta di vestiti di Carnevale e laboratori
– Visita agli anziani e agli ammalati con i bambini mascherati
– Venerdì 9 Febbraio “Il Carnevale dei bambini e dei nonni” con pentolaccia e rinfresco

Pagina Facebook dell’evento > Carnevale Arburese 2018

L’amministrazione comunale di Arbus ringrazia tutti coloro che con un lavoro lungo mesi hanno realizzato carri di carta pesta e maschere per rendere più felice e colorato il nostro paese: la Pro Loco, don Luca Carrogu e il Laser Group con gli Oratori, la banda del Moulinus Group, i gruppi degli amici di Gonnosfanadiga, i bambini e le insegnanti della scuola, il Comandante e il corpo della Polizia Municipale, gli sponsor delle attività commerciali.