Raggiungere il paese di Arbus

Il paese di Arbus è situato nella Sardegna Sud Occidentale ed appartiene alla Provincia del Sud Sardegna. Confina con i centri di Gonnosfanadiga e Guspini, situati nelle immediate vicinanze; percorrendo pochi chilometri si possono raggiungere i centri minerari di Montevecchio e Ingurtosu e le località della Costa Verde.
Nel paese strette viuzze si staccano dalla strada principale, dove sono collocate le attività commerciali, le piazze e gli edifici di maggiore importanza. Al centro sorgono a pochi passi l’uno dall’altro la Chiesa Parrocchiale, il Monte Granatico e il Museo del Coltello Sardo.

> da Cagliari: prendere la SS131 – Carlo Felice fino all’uscita per Sanluri. Immettersi sulla SS197 e seguire le indicazioni per San Gavino Monreale e Guspini. Da Guspini seguendo le indicazioni immettersi sulla SS126 e proseguire fino a superare il Passo Genna ’e Frongia, m 384 s.l.m., ingresso del paese.
In alternativa, lasciare la SS197 e immettersi, svoltando a sinistra, sulla SP57 per proseguire verso Gonnosfanadiga. Da qui seguire le indicazioni per il paese.
> da Oristano: presa la SS131 – Carlo Felice proseguire fino all’uscita per Uras/San Nicolo d’Arcidano; giunti a San Nicolò d’Arcidano immettersi sulla SS126 e proseguire per Guspini, da qui seguire le indicazioni per Arbus. Terminata la salita e superato il passo di Genna’ e Frongia comincia l’abitato.

Il paese è raggiungibile comodamente con i bus della Azienda Regionale Sarda Trasporti, sia da Cagliari che da Oristano. I bus, di colore blu, permettono di raggiungere nel periodo estivo alcune località della Costa Verde.

ARST – Azienda Regionale Sarda Traporti
Num Verde: 800 865 042